Dalla passione per l’edilizia e da una formazione maturata presso studi di architettura e di ingegneria, nasce STUDIODUE, una struttura in grado di fornire consulenza e professionalità a privati e imprese nel campo dell'edilizia e della gestione delle vostre proprietà immobiliari. Uno studio tecnico, un consulente, un partner che ha come obiettivo primario la qualità, la professionalità e la serietà nel raggiungimento degli obiettivi.


Geom. Davide Losito

Nato il 01 Luglio del 1982, frequenta l'Istituto di istruzione superiore per geometri di  Gavirate (VA) diplomandosi nel 2001 con votazione 80/100.

Nell'estate dello stesso anno inizia il tirocinio professionale presso uno studio composto da diversi professionisti potendo cosi abbracciare i diversi aspetti della professione partecipando attivamente a progettazioni e ristrutturazioni civili ed industriali, rilevazione e restituzione di rilievi topografici tramite strumenti elettronici, progettazione di interni di case e negozi, realizzazione di immagini virtuali tridimensionali, amministrazione di stabili e condomini. Successivamente, dal 2004 lavora come dipendente presso uno studio di ingegneria, partecipando ad attività inerenti l'ingegneria edile e ambientale, assistenza alla stesura di zonizzazioni acustiche, piani per la radiotelefonia mobile, studi del reticolo idrografico minore, piani di visita e sorveglianza inerenti gli adempimenti della legge 626/94 – 494/96, attività di docenza sulla sicurezza nei luoghi di lavoro ad aziende edili, pratiche catastali, progetti architettonici tra cui villetta unifamiliare, villetta bifamiliare, capannone industriale in Somma Lombardo, edifici commerciali - direzionali, rotatorie e assistenza alla progettazione di n°3 supermercati. Dal 22/07/2010 lascia l'attività di dipendente per avviare la libera professione.


Geom. Pavan Fabio

Nato il 14 Luglio del 1982, frequenta l'Istituto di istruzione superiore per geometri di Gavirate (VA) diplomandosi nel 2001 con votazione 80/100. Svolge il primo stage aziendale presso lo studio di Architettura del Dott. Arch. Alberto Ferruzzi in Milano prendendo parte alla contabilità lavori di una casa di riposo per anziani. All’inizio del 2002 inizia a svolgere il praticantato professionale presso uno studio tecnico, partecipando dinamicamente a varie attività professionali quali rilievi topografici e catastali, progettazione, direzione lavori e contabilità cantiere di ristrutturazioni, recupero dei sottotetti e nuove edificazioni in ambito residenziale. Dal 2005 lavora come dipendente in un studio di ingegneria partecipando attivamente alla redazione di progetti architettonici e alla progettazione e direzione lavori di opere strutturali in cemento armato affiancando un ingegnere strutturista. Altre attività svolte nel medesimo studio comprendono la redazione di elaborati per la partecipazione a bandi di gara per la pubblica amministrazione e gestione di opere per la pubblica amministrazione, progetti atti all’ottenimento di certificati di prevenzione incendi. Il 27/07/2006 lascia l'attività di dipendente per avviare la libera professione.